Box office Italia: Immaturi – Il viaggio ancora in vetta, ma in calo, in attesa di Benvenuti al Nord

Box office Italia: Immaturi – Il viaggio ancora in vetta, ma in calo, in attesa di Benvenuti al Nord

Immaturi – Il viaggio, il sequel del successo cinematografico della scorsa stagione, rimane ancora in vetta al box office Italia: sono 2.174.231 gli euro raccolti nel weekend, dove la commedia con Raoul Bova e Ambra Angiolini ottiene la più alta media copia (3.648 euro). Tuttavia il film appare in calo rispetto al fine settimana scorso e se si fa un paragone con gli incassi al botteghino italiano di un anno fa non regge il confronto con Che Bella Giornata di Checco Zalone.

Sebbene 9.320.447 di bottino totale non siano da buttare, tuttavia Immaturi – Il viaggio, che comunque continua per la seconda settimana a dominare il box office come ha fatto all’esordio, incassa poco più della metà di quanto raccolto al suo debutto.

La Medusa può comunque festeggiare questo week end anche perchè in vetta, al secondo posto, troviamo un altro film distribuito dalla casa cinematografica, La talpa, lo spy-thriller di Tomas Alfredson, che ottiene 1.114.278 e la media copia di 3.356 euro. Il film, presentato allo scorso Festival di Roma, riesce a fare meglio di J.Edgar, biopic di Clint Eastwood con protagonista Leonardo DiCaprio, che scende in terza posizione con 1.022.442 euro nel weekend per un totale di 4.8 milioni di euro in poco meno di due settimane. A seguire troviamo Alvin Superstar 3, che arriva a un totale di quasi cinque milioni di euro, il vincitore dei botteghini natalizi, Sherlock Holmes Gioco di Ombre, che con altri 491.366 euro arriva a un totale di 18.2 milioni di euro, la new entry Succhiami, la nuova parodia della saga di Twilight, che guadagna solo 476.381 euro, e Il Gatto con gli Stivali che non demorde e arriva a 15.908.185.

A chiudere la top ten sono tre nuovi ingressi che sono tutti al di sotto dei cinquecento mila euro: L’incredibile storia di Winter il delfino in 3D, con 431.370, l’horror Non avere paura del buio, con 367.701, e lo scandaloso Shame con 292.821.

Vedremo cosa accadrà la settimana prossima quando arriverà nelle sale il fenomeno Benvenuti al Nord.

346

Segui Viva Cinema

Lun 16/01/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici