Cinquanta sfumature di grigio il film: gli attori più adatti al ruolo di Christian Grey [FOTO]

Cinquanta sfumature di grigio il film: gli attori più adatti al ruolo di Christian Grey [FOTO]

Cinquanta sfumature di grigio, gli attori candidati al ruolo di Christian Grey

Chi sarà l’attore che interpreterà Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio? È intorno a questa domanda che sta impazzando un toto-attore da brividi con rumors e voci che circolano nei corridoi, frequentatissimi, della Universal Pictures, la quale, insieme alla Focus Features, si è aggiudicata i diritti per la trasposizione cinematografica del best seller di E. L. James, uno dei libri più letti di questi mesi, sborsando ben 6 milioni di dollari. I casting per scegliere il protagonista bello e dannato del libro erotico Cinquanta sfumature di grigio ancora non sono iniziati ma già si parla dei nomi più papabili. La partita per la guest star maschile è iniziata. La sfida a colpi di fascino e bellezza si preannuncia davvero interessante.

  • Ian Somerhalder
  • Alex O'Loughlin
  • Alex Pettyfer
  • Alexander Skarsgard
  • Aston Kutcher

I nomi in lizza per la parte di Christian Grey, il miliardario quasi trentenne, affascinante uomo d’affari, capace di conquistare col suo fascino le donne e di coinvolgerle in storie d’amore sadomaso, sono numerosi. Chi riuscirà ad immedesimarsi meglio nella parte di questo uomo pronto a qualsiasi attività sessuale con la laureanda Anastasia Steele, i personaggi di quello che si preannuncia il caso editoriale del 2012?

Alexander Skarsgard

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Bello, affascinante e trentacinquenne: il profilo di Alexander Skarsgard è decisamente coerente ai canoni richiesti dalla parte. L’attore svedese, noto al pubblico per il ruolo del vampiro nella serie TV ‘True Blood’, è stato avvistato anche nella pellicola ‘Battleship’ dove era il fratello del protagonista.

Chris Pine

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Solitamente gli sono stati sempre affidati ruoli più soft e più romantici, ma Chris Pine è senza dubbio un candidato da non sottovalutare. D’altra parte lo sguardo intenso e gli occhi magnetici non mancano all’attore di ‘Una spia non basta’, diretto da Tom Hardy.

Ian Somerhalder

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Su Ian Somerhalder sono circolate molte notizie: le fonti riportano di un suo pressing per interpretare il ruolo di Christian Grey ed entrare nel cast di Cinquanta sfumature di grigio ricoprendo il ruolo da protagonista, ma in realtà l’attore di ‘Lost’ ha smentito la notizia. Certo è che Somerhalder sarebbe perfetto per il ruolo da bello e dannato.

Henry Cavill

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Sarà il prossimo Superman nel film ‘Man of Steel’ eppure Henry Cavill, ventinovenne attore britannico già visto nella serie TV ‘I Tudors’, è uno dei possibili nomi da inserire nella nutrita lista dei possibili attori di Cinquanta sfumature di grigio. D’altra parte gli appassionati di cinema hanno potuto ammirare la sua performance in ‘Basta che funzioni’, il film diretto da Woody Allen nel 2009.

Robert Pattinson

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Chi, invece, potrebbe uscire dalla schiera è Robert Pattinson, dato che ‘Cinquanta sfumature di grigio’ è nato come fan fiction di ‘Twilight’ e la presenza dell’attore britannico potrebbe creare una assonanza troppo forte con la saga dei vampiri di Stephenie Meyer. Dunque scarse le chance di rivedere Pattinson nel ruolo di un uomo pieno di sé e del suo talento nel campo degli affari, come era stato visto nel ruolo di Eric Parker in ‘Cosmopolis’.

Mark Wahlberg

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Dal 25 luglio è nei cinema con ‘Contraband’ ma non è escluso che Mark Wahlberg possa entrare nel cast di Cinquanta sfumature di grigio nel ruolo del protagonista. Unica controindicazione è l’età visto che l’attore ha già quarantuno anni, mentre Grey ne ha ventisette.

Matt Bomer

Cinquanta sfumature di grigio attori Christian Grey

Anche Matt Bomer, presto nei cinema con il film ‘Magic Mike’ in cui intepreta Ken affiancando Channing Tatum in questa pellicola sul mondo degli spogliarellisti, non sarebbe affatto male per la parte pur avendo comunque anche lui qualche anno in più del protagonista.

Wes Bentley

Cinquanta sfumature attori Christian Grey

Il nome ideale potrebbe essere quello di Wes Bentley ma l’attore è già impegnato come Seneca Crane in ‘Hunger Games’. Proprio a lui, che ebbe la sua prima grande occasione nel lontano 1999 quando Sam Mendes lo volle nel ruolo di Ricky Fitts in ‘American Beauty’, potrebbe andare la parte, essendo molto adatto al soggetto.

Per il momento circolano solo ipotesi sia sul ruolo maschile che femminile e, sebbene Pattinson abbia pubblicamente dichiarato che leccherebbe le pagine di ‘Cinquanta sfumature di grigio’, è inutile illudersi: la coppia Pattinson – Stewart che, ultimamente non naviga in buone acque, probabilmente non sarà nella trasposizione cinematografica. Chi incanterà il pubblico femminile con l’interpretazione di uno dei protagonisti più controversi e stravaganti della letteratura dei nostri giorni? La soluzione la scopriremo solo prossimamente. Ne sentiremo delle belle, senza dubbio.

1019

Vedi anche:

Segui Viva Cinema

Lun 06/08/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Alessia 6 agosto 2012 15:50

Per quanto mi piaccia molto anche Ian, non ce n’è… Matt Bomer è uguale a Mr Grey ed è perfetto per la parte! Guardate le sue immagini in giacca e cravatta… è davvero lui! L’età non mi sembra un così grosso problema, non sarebbe la prima volta che l’età anagrafica non corrisponde a quella cinematografica e a dirla tutta Matt potrebbe dimostrare tranquillamente 27 anni!

Rispondi Segnala abuso
Daniela 8 agosto 2012 07:45

Matt Bomer!!!! Assolutamente lui!!! è l’unico che ha le caratteristiche che descrivono Mr Grey!

Rispondi Segnala abuso
meris
Meris 14 agosto 2012 19:17

Ian Somerhalder!!!!<3<3<3<3

Rispondi Segnala abuso
meris
Meris 14 agosto 2012 19:18

Ian Somerhalder <3<3<3

Rispondi Segnala abuso
Maria Teresa 19 agosto 2012 18:43

Primo: Matt Bomer
Secondo: Ian Somerhalder.
Escluderei tutti gli altri!!!

Rispondi Segnala abuso
Rossy 21 agosto 2012 15:03

………….questi libri mi sono entrati dentro…li ho letti x 3 volte consecutivi non ho parole complimenti x la scrittice, E.L.JAMES…ed essere sincera come attore scieglierei …ALEXANDER SKARSGARD con quel ciuffo proprio CHRISTIAN GREY ………..

Rispondi Segnala abuso
Chiara 15 settembre 2012 12:53

Vedrei molto adatti alla parte Ryan Gosling oppure Matt Bomer!

Rispondi Segnala abuso
Perla pregiata 17 settembre 2012 14:21

io voto per Alexander Skarsgard. per me è lui Mr Grey. Me lo ricordo nel vampiro Eric di true blood ed era intrigante esattamente come lo è Christian Grey nel libro………

Rispondi Segnala abuso
Willy 27 settembre 2012 11:39

Matt Bomer è proprio adatto per Anastasia vedrei kristen stewart

Rispondi Segnala abuso
Annie 17 gennaio 2013 19:03

Willy se Anastasia la recita la Stewart, il film viene totalmente rovinato. Comunque Matt Bomer c’è tutto!

Segnala abuso
La mia scelta 8 ottobre 2012 17:53

io voto per Hanry Cavill, perfetto, 29enne e bello bello bello

Rispondi Segnala abuso
Seguici