Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan è il nuovo Christian Grey

Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan è il nuovo Christian Grey
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Jamie Dornan

Ci siamo, o almeno così pare. Sembra che sia stato scelto l’attore che vestirà i panni di Christian Grey nel film Cinquanta sfumature di grigio. Jamie Dornan, l’attore irlandese con alle spalle una relazione con Keira Knightley, oggi sentimentalmente legato ad un’altra collega, Amelia Warner, presterà il volto all’affascinante imprenditore che ha contribuito a rendere celebre la saga scritta da E. L. James. L’indiscrezione è stata anticipata dalla rivista Variety, ma pare sia arrivata già la conferma ufficiale della regista del film, Sam Taylor-Johnson.

  • Jamie Dornan ad un evento
  • Dornan
  • Jamie Dornan affascinante
  • Jamie Dornan attore
  • Jamie Dornan bellissimo

Bello e tenebroso, Dornan sarà accanto a Dakota Johnson alias Anastasia Steele, rimasta solo dopo l’abbandono di Charlie Hunnam. Classe 1982, Jamie è nato a Belfast, in Irlanda. Ex giocatore di rugby, ha cominciato la carriera come modello. E’ stato testimonial per alcune delle più grandi case di moda del mondo, Dior, Armani e Calvin Klein. Tutti ricorderanno la campagna di intimo con Eva Mendes.

Si è avvicinato al cinema nel 2006 grazie a Sofia Coppola che l’ha voluto in Marie Antoniette, pellicola nel quale ha vestito i panni di un conte svedese. Poi è apparso nell’horror Beyond the Rave e in Shadows in the Sun di David Rocksavage. Tuttavia la fama l’ha ottenuto grazie a due telefilm. C’era una volta, la serie TV fantasy trasmessa in Italia dalla Rai prima, e The Fall dopo.

Nonostante la giovane età, Dornan sembra avere tutte le carte in regola per poter interpretare al meglio Christian Grey, forse è anche più fisicato dai candidati scelti precedentemente. Si farà sicuramente apprezzare da fan e produzione! Certo, c’è ancora chi vorrebbe Matt Bomer nei panni del protagonista maschile di Cinquanta sfumature di grigio, ma ormai la decisione è presa.

Nelle ultime settimane sono stati fatti molti nomi, l’ultimo quello di Scott Eastwood, figlio del più celebre Clint, ma a quanto pare erano solo rumor. Forse è arrivato il momento di pensare alle riprese e di mettere in moto questa grande macchina produttiva. Le aspettative sono alte e le fan della trilogia non vedono l’ora di andare al cinema.

412

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 24/10/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici