Film Horror, i più paurosi della storia del cinema

Film Horror, i più paurosi della storia del cinema

L’esorcista- la locandina

Qual è il film più pauroso della storia del cinema? L’esorcista. È quanto rivela un sondaggio del sito web Msn movies cui hanno partecipato più di 5000 utenti.

A vincere con il 25 per cento dei voti appunto è stato il film horror più famoso della storia, girato nel 1973 da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che narra la storia della dodicenne Regan MacNeil (interpretata da Linda Blair) posseduta dal demonio.
Al secondo posto “L’enigmista” (2004) con i suoi sequel “Saw II – La soluzione dell’enigma” e “Saw III – L’enigma senza fine” che racconta la storia di due uomini che, trovatisi incatenati in un bagno con accanto un uomo morto, cercheranno di capire chi li ha imprigionati in quel luogo. All’ultimo posto “Shining”, di Stanley Kubrick (1979), tratto da un romanzo di Stephen King: la pellicola racconta la storia di Jack Torrance (Jack Nicholson), uno scrittore che accetta di lavorare come guardiano invernale in un isolato albergo del Colorado popolato da presenze malefiche. I navigatori hanno anche eletto Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins ne “Il silenzio degli innocenti”, il personaggio cattivo più riuscito nei film horror…

367

Fonte | corriere

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 07/11/2007 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Michela 24 giugno 2008 18:04

secondo me l’esorcista non fa tanta paura, mi aspettavo di vedere un film più pauroso!!!

Rispondi Segnala abuso
LAU 24 giugno 2008 18:07

SECONDO ME FA TROPPA PAURA

Segnala abuso
26 giugno 2010 09:50

ANCHE PER ME VALE LA STESSISSIMA COSA

Segnala abuso
Antonio 7 luglio 2010 17:07

secondo me lesorcista non è un film di paura ma comico e dire guando lo visto o riso tanto da scpiare

Segnala abuso
Laura 8 luglio 2008 15:02

Per me l’Esorcista ha fatto abbastanza paura.Provate a vedere da soli nella vostra stanza la scena in cui a Regan si muove il letto,oppure quando gira il collo,quando parla cn la vce del demonio o ancora quando sbatte sul letto davanti alla madre nn credente e a tt gli invitati.Ultima cosa ancora qnd gattona e caccia la lingua da serpente.Io l’ho visto di giorno(un pò),provate a vederlo di notte.Dopotutto anke se l’ho visto di giorno la notte ho dormito cn la televisione accesa.Mlt pauroso,ankora di + xkè tratto da una storia vera è L’esorcismo di Emily Rose.La scena in cui il fidanzato nn la sente nl letto cn lui,va ad accendere la luce e la trova praticamente tt attorcigliata.Anke cnqst qui ho passato una notte insonne proprio xkè l’ho visto mlt di + dell’Esorcista.

Rispondi Segnala abuso
8 agosto 2010 21:12

ho bem guardato l’esorcista da sl nella mia stanza di notte….ma nn fa paura fa ridere…..

Segnala abuso
Tiziana 28 agosto 2008 09:45

vi diro’..l’esorcista l’ho visto, e non ha scosso in me tanta paura! Assai piu spaventoso è stato il film the exorcism of Emily Rose…figuratevi che ho trascorso un mese, o forse piu da paura!!!!Giusto in quel periodo, quando ho visto il film, sono andata ad abitare da sola,e la notte ero terririzzata di svegliarmi alle 3.00!!!Se volete provare un esperienza forte, ve lo raccomendo…ihih!!!

Rispondi Segnala abuso
Bianca 26 dicembre 2008 12:55

Anche secondo me non fa molta paura, ma fra tutti gli horror che ho visto è quello che mi ha fatto più impressione…

Rispondi Segnala abuso
Bianca 26 dicembre 2008 12:59

“The exorcism of Emily Rose” a me non ha fatto per niente paura… Le scene un po’ paurose sono poche e comunque non battono quelle dell’esorcista… è impressionante quando il letto si muove o quando la bambina scende dalle scale sputando sangue!

Rispondi Segnala abuso
28 gennaio 2009 02:28

l esorcista rimane il migliore secondo me…provate a pensare che è un film del 1973 se non sbaglio…un CAPOLAVORO..immaginiamo che effetti poteva avere a vederlo in quegl anni…PS:boogeyman…shrooms-trip senza ritorno….1408…darkness…

Rispondi Segnala abuso
. 12 aprile 2009 22:41

quello ke mi ha fatto più paura e secondo me è fatto meglio di tutti è the exorcisme of emily rose!

Rispondi Segnala abuso
23 aprile 2009 16:27

IO NN HO VISTO L’ESORCISTA FA DAVVERO COSI PAURA!!!??????

Rispondi Segnala abuso
13 aprile 2010 19:06

diciamo di si,pensando ke è successo x davvero…hi hi hi hi

Segnala abuso
GIULYSHOW................... 23 aprile 2009 16:32

SECONDO ME ,’ESORCISTA E STATO IN ASSOLUTO IL FLM PIU PAUROSO DEL MONDO E LA SCENA CHE PIU MI HA SPAVENTATA E STATA LA SCENA IN CUI IL LETTO SI MUOVE E LA BAMBINA SCENDE LE SCALE SPUTANDO SANGUE! KE ORRRRRRROOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Carmencita 6 gennaio 2010 15:10

ho tanta paura

Segnala abuso
GIORGY 9 maggio 2009 19:58

AIUTO E IL FILM PIù HORROR CHE HO VISTO

Rispondi Segnala abuso
AVRIL 10 agosto 2009 07:38

io ho visto l’esorcista e mi è piaciuto molto fa un po di paura ma dopo la seconda o la terza volta che lo guardi nn ti fa piu paura.
la prima volta che lo visto la cosa che mi faceva piu paura era la voce.
chi legge questo commento ed nn ha ancora visto l’ esorcisa vi consiglio vivamente di guardarlo è BELLISSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! CIAO CIAO BY AVRIL

Rispondi Segnala abuso
16 febbraio 2010 17:10

io lo visto nn fa paura

Segnala abuso
Ilaria 18 agosto 2009 19:15

A me non ha fatto paura, magari alcune scene sono inquietanti ma non lo reputo molto pauroso. E la prima volta ero da sola quando l’ho visto. . Però è pur sempre un bel film!;)

Rispondi Segnala abuso
Gian maria 5 dicembre 2009 12:35

A me l’esorcista ha fatto paura, ma era una paura un po ristretta,non saprei dire con precisione,in assoluto per me è stato “Non aprite quella porta” con faccia di cuoio…davvero pazzesco

Rispondi Segnala abuso
Caterina 4 gennaio 2010 15:51

Salve, Ho 13 anni e mi chiamo caterina. Devo dire che io sono un appassionata di film dell’orrore, sto cercando di vederne il più possibile in cerca di uno realmente spaventoso.. Pertanto ho vistro L’esorcista e anche il seguito e devo dire che non mi ha fatto paura, anzi… Come film, per l’anno in cui è uscito è fatto bene, la trama è spaventosa anche se a me non ha suscitato gran chè. Lo guardai da sola una sera in camera mia.. quindi non l’ho visto con una barcata di amiche.. Nemmeno shining mi ha fatto paura, e quello proprio non mi è piaciuto, l’ho trovato noioso. L’esorcismo di Emily Rose non l’ho ancora visto ma sembra una cosa fatta bene e credo che mi piacerà anche se tutti questi film con satana non sono un portento.. L’altro giorno ho visto Drag Me To Hell.. na cavolata. L’unico film che mi ha fatto DAVVERO paura è stato REC. Guardatelo se volete avere paura.. e un altro che mi ha inquietato è stato FRAGILE. Il sesto senso non è proprio dell’orrore ma.. E’ FANTASTICO! QUesto è come la vedo io.SHROOM, si, è stato carino… specialmente il finale. Non aprire questa porta, the grudge, hostel, le colline hanno gli occhi… si.. sono carini.. ma non sono un gran chè, sono più che mai noiosi.. CIAOOO REC 4EvEr

Rispondi Segnala abuso
Alice 7 febbraio 2010 11:28

sisi infatti il film che mi ha faatto più paura è stato REC ma anche il segiuto non è da meno, e fragile è molto bello, DRAG ME TO HELL lo devo ancora vedere e mi hanno detto che è molto bello.. THE EXSORCISME OF EMIL ROSE l ho visto anche se, non è che mi sia molto piaciuto.. mentre THE GRUDGE, è bello molto bello..

Segnala abuso
8 febbraio 2010 17:22

the exorcism of emily rose per me è il + pauroso in assoluto, perchè per 1 settimana mi svegliavo sempre alle 3.00!!! Cmnq i film horror ke hanno pubblicato negli ultimi 5 anni sono tutte cagate. DRAG ME TO HELL è l’unico ke si salva…anke perkè il regista è molto bravo e lo abbiamo visto anke cn Spider Man!!!

Segnala abuso
Alfa 11 luglio 2010 18:12

HAI PIENAMRNTE RAGIONE:FRAGILE é STUPENDO E PAUROSO PERO ANCHESHROOM NON è MALE, COME NON è MALE SHINING

Segnala abuso
Niki 4 novembre 2011 21:28

se veramente volete avere paura guardate the grudge!

Segnala abuso
Giuseppe 15 ottobre 2012 12:36

seeeeeeeeee cosa diteeee il fim più pauro e the grudge per me
l’esorcista nn mi fa nnemmeno mun po di paura

Segnala abuso
Carmencita 6 gennaio 2010 15:22

ma questo nn è ilmio genere di film a me piacciono quelli delle case stregata …….it la bambola assassina ……

Rispondi Segnala abuso
Alfa 11 luglio 2010 18:02

condifido tantissimo, pero l’esorcista non è tanto male .
se volete spaventarfi feramente guardate REC

Segnala abuso
9 gennaio 2010 14:55

a me piacciono tantissimo i film horror…io nn lo visto ma lo vorrei vedere…solo k ho i brividi sl a pensarci!!!dall’1 al 10 quanto fa paura?

Rispondi Segnala abuso
Alfa 11 luglio 2010 17:55

7 forse quasi 8, poi dipente dalle scene a me afatto abbastanza paura lo sfolgimento , neanche molta l’inizio e la fine

Segnala abuso
Martina 10 gennaio 2010 15:26

io ho visto l esorcista ma nn e così pauroso cm credete xke io lo visto quando avevo 9 anni ma la notte ho dormito tranquilla xke e sl un film spero k anke voi potete vederlo ciao???

Rispondi Segnala abuso
Alice 7 febbraio 2010 11:21

per me l esorcista non ha fatto molta paura e il film che è appena uscito paranormal activity non è come si dice in giro o sul trailer perchè non fa paura affatto ed è impossibile che ha sconvolto l America, un film pauroso che dovrebbe sconvolgere veramente l america dovrebbe avere molte scene con la suspense e poi esplodere e invece paranormal activity fa sempre le stesse cose il giorno poi la notte solo l ultimo pezzo ti fa saltare solo perchè viene subito, senno è un film come tutti gli altri, e poi chi è che dice che non riuscirai a dormire la notte, perchè io l ho visto ieri sera e stanotte ho dormito benissimo. voglio un film che fa davvero paura e che non mi faccia dormire. e con questo ho detto tutto.

Rispondi Segnala abuso
21 febbraio 2010 19:06

l esorcista non fa paura. io ho visto paranolmal activy non e vero che fa paura.dircono che i film di Dario Argeto sono i più horro ma ha me non fanno paura

Rispondi Segnala abuso
Jessica 6 aprile 2010 12:05

Io ho visto l’esorcista e devo dire che non fa paura, è un bel film, ma fa senso, fa proprio schifo, mi si accapponava la pelle da quanto mi ha dato noia. ho visto anche l’esorcismo di emily rose, è bello, però non fa per niente paura, vi consiglio di guardare opera o paranormal actjvity, il mai nato, rec saw2

Rispondi Segnala abuso
13 aprile 2010 19:09

anke secondo me,è stato il film più bello in assoluto,parlando dell’ESORCISTA,fatto molto bene,splendidamente….

Rispondi Segnala abuso
Jocker79 17 aprile 2010 17:21

a me il film che mi è piaciuto di più e che mi ha fatto più im pressione anche fatto molto bene è la Casa.Non so se l’avete visto

Rispondi Segnala abuso
Luca 19 aprile 2010 20:45

Ciao a tt mi chiamo luca e ho 13 anni io sono un appassionato di film horror e ne ho visti talmente tanti ke non mi ricordo quanti sono stati…secondo me la paura è uno stato d’animo soggettivo xo a dir la verità è stato solo uno il film ke mi ha fatto più paura….il titolo è “Fragile” e poi è stato molto bello drag me to hell

Rispondi Segnala abuso
Luca 11 maggio 2010 21:58

Se devo essere sincero fanno tutti ridere i film dell’horror. Questa generezione è cresciuta con questi film…oramai sono abituati a vedere queste cose e le prendono come cazzate così messe su per far spaventare la gente! Comunque REC è ridicolo. Infondo i film dell’horror sono sempre le solite storie. I film che preferisco sono quelli sul cannibalismo e sui pazzi. Almeno quelli hanno qualcosa di vero sotto!

Rispondi Segnala abuso
STEFANIA CULLEN 12 maggio 2010 12:44

si l’esorcasta fa paura ma nn è il + pauroso fa molta + paura l’esorcismo di emily rose e il messaggaro!!!!!!!!!!!!!1poi saw c’e solo sangue e basta e shining ha una storia molto banale!!!!!!!!!!!!!!!poi ognuno ha i suoi gusti!

Rispondi Segnala abuso
Laika 15 maggio 2010 13:34

disicuro .. il film ke mi ha fatto cacare sotto dalla paura è stato rec .. anke se lo visto in streaming!! ..
the grudge assolutamente nn è bello .. però fa abbastanza caga ..
l’esorcista mi fa ridete…
consiglio the eye.. però quello giapponese ..
e boo … ke lodevo ancora vedere ..però mi ispira davvero ..

Rispondi Segnala abuso
Emanuele 1 luglio 2010 13:50

secondo me il film più pauroso è Fantozzi, dopo che ho visto Mariangela ho avuto gli incubi.. =) L’esorcista è fantastico, dite quello che volete ma a me fa paura, io i film horror li guardo immedesimandomi nei personaggi, piu ke vederli io li vivo… La casa è impressionante, fa paura xkè ti tiene in anzia ma è fatto male.. è bello l’anticristo, o meglio mi ricordo ke è bello xkè l’ho visto tanto tempo fa..

Rispondi Segnala abuso
10 luglio 2010 12:39

IO l’ho visto con un mio amico L’esorcismo di Emily Rose …vi assicuro è un capolavoro…soprattutto perchè il mio amico la notte stessa si è svegliato alle 3.00 con la finestra aperta (dal vento presumo) e si è messo a piangere dalla paura (19 anni premetto )

Rispondi Segnala abuso
Tommy 10 luglio 2010 13:10

Ho visto qst’inverno con un mio amico l’esorcismo di emily Rose ci ha segnato molto quel film un vero capolavoro dell’ Horror! …Ha segnato sopratutto il mio AMICO che si è svegliato la notte dopo la VISIONE del film alle 3 e 2 minuti ..con la finestra ke sbatteva per il presunto vento =) il giorno dopo era bianco come la morte xD xD xD

Rispondi Segnala abuso
Tommy 10 luglio 2010 13:12

….. Tommy e Anonimo sono la stessa persona cioè io …solo che nn pensavo che il commento era stato pubblicato senza nome =) scusate….

Rispondi Segnala abuso
Rose 24 ottobre 2010 14:11

ho 13 anni ed è da un po’ che mi interesso ai film horror e per ora quelli che mi sono piaciuti sono the eye, silent hill, the ring, the ring2,1408, drag me to hell, amytiville possession, dal tramonto all’alba, the skeleton kye, fragile, poi constantine e the others che però non so se siano degli horror. Quello che mi è piaciuto di più è stato Silent Hill, non tanto per le scene di paura, ma per la storia.

Rispondi Segnala abuso
26 ottobre 2010 20:25

a me nn fanno paura nex dei film ke avete detto…sono carini invece “IL PAGLIACCIO IT” (tratto dal libro di stephen king se nn sbaglio) e anke “LASCIAMI ENTRARE” ma cmq nn sono paurosi…ciao

Rispondi Segnala abuso
Bisius! 26 ottobre 2010 20:38

GUARDATE “QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO” MOOOOOOOOOOLTO BELLOOOOOOOOOOO

Rispondi Segnala abuso
5 novembre 2010 14:17

Luca tu fai sei ridicolo nn rec…

Rispondi Segnala abuso
Sary 4 febbraio 2011 19:10

io lo ho visto ha me nn ha ftt tanto paura ma a mia sorella nn ha dormisto piu x 1 settimana…hihihih

Rispondi Segnala abuso
Ele 13 febbraio 2011 12:06

Ciao a tutti …
Ovviamente ognuno ha il suo punto di vista e c’e chi e’ più o poco vulnerabile …
non siamo tutti uguali .
Comunque , io sono un’appassionata di film horror e ne ho visti molti ..
il più pauroso in assoluto e’ stato l’esorcista la versione integrale lo devo ammettere .. . mi ha fatto paure perche’ l’ho visto la sera di Halloween da sola a luce spenta sul divano .. e avevo 10 anni … ora ne ho 15 e a rivederlo nn mi farebbe paura perche’ .. più che altro fa effetto ed e’ inquietante ma paura nn fa … Inoltre ho visto molti film di squartamenti .. e per mia fortuna per il lavoro che fanno i miei genitori sono abituata a vedere sangue e squartamenti di animali e quindi tutti i film con molto sangue mi fanno pena … nn paura … Paranormal Activity 1 e 2 sono delle vere cazzate di film perche’ nn so cm ha fatto a fare paura a tutta l’america e il mio cugino di 4 anni si metteva a dridere .. hihihihi!
Mi terrorizzano molto i film di suspence e di esorcismo … se ne avete daconsigliarmeli … grazie !!

ps:ho visto the exorcisme of Emily rose ed e’ abbastanza inquietante .. anche il messaggero nn e’ male … shining fa peenaa !

Rispondi Segnala abuso
Debby92 25 luglio 2011 19:27

ciao…io sn una appassionata di film horror li o visti nn tutti ma quasi a partire dall’esorcista a the ring a amytiville horror ecc…a drag me to hell ma quello k veramente mi a fatto paura è stato il messagero..ve lo consiglio..

Rispondi Segnala abuso
Vittorio de lucia 31 maggio 2012 20:38

cara michela ti consiglio di vedere saw-il capitolo finale

Rispondi Segnala abuso