Film romantici in streaming: ecco i più belli

Film romantici in streaming: ecco i più belli
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

harrysally

Della comodità dello streaming vi abbiamo già parlato numerose volte. Io personalmente non avendo Sky lo utilizzo quando voglio vedere qualche film ormai datato. Oggi mi sono fermata a fare una piccola ricerca sui film romantici più cercati in rete. Questo genere cinematografico piace sicuramente di più alle donne, ma è sicuramente perfetto quando si vuole trascorrere una serata all’insegna del relax (nel caso di commedie romantiche) o struggersi in solitudine davanti alla tv.

La lista che vi propongo è frutto di una ricerca effettuata su diversi siti che offrono questo tipo di servizio.
Ovviamente ho dovuto fare una selezione, altrimenti non sarebbe bastato un solo post.
Vediamoli
La sposa cadavere

Ebbene sì uno dei film romantici più cercati è quello meno convenzionale che non utilizza la classica coppia di belloni hollywoodiani. Tim Burton prende la moglie Helena Bonham Carter e l’attore feticcio Johnny Depp e li utilizza come modelli per dare vita a questa deliziosa pellicola.
Victor, promesso sposo, si ritrova improvvisamente nella regno dei morti, dove si unisce in matrimonio con una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua sposa vivente, Victoria, lo aspetta nel regno dei vivi. La vita nel regno dei morti si rivela più felice e gioiosa rispetto alla rigida esistenza terrena…

Pretty Woman

prettywoman

Il classico dei classici, l’intramontabile il film che dopo tutti questi anni viene programmato in tv il giorno di San Valentino e stravolge i dati auditel.
Garry Marshall modernizza la favola di Cenerentola servendosi di Richard Gere, all’epoca in un momento di fiacca nella sua carriera, e la giovane e ancora poco conosciuta Julia Roberts. Il resto è storia.
Edward ricco imprenditore senza amore conosce per caso la ‘prostituta per sbaglio’ Vivian e decide di farle da Pigmalione per una settimana in cambio della sua compagnia anche durante gli eventi mondani, finendo per innamorarsene.

Moulin Rouge

moulin

Il film romantico per eccellenza: amore, passione, ostacoli, lacrime e allegria condite dall’immancabile finale tragico.
Nicole Kidman libera dalla zavorra Tom Cruise ed al servizio del visionario Baz Luhrmann mostra tutta la sua versatilità: recita, canta e balla affiancata dal bravo Ewan McGregor.
La triste storia d’amore tra la cortigiana Satine e il poeta squattrinato Christian condita di bellissime musiche.

C’è posta per te

cepostaperte

Remake in chiave moderna del classico di Ernst Lubitsch Scrivimi fermo posta (1940), riporta insieme sul set la coppia di Insonnia d’amore Tom Hanks e Meg Ryan, di nuovo al servizio di Nora Ephron.
Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell’Upper West Side e si detestano. All’insaputa l’uno dell’altro però si conoscono in una chat room per cuori solitari e iniziano a parlare e dunque ad innamorarsi.

500 giorni insieme

550giorni

Delizioso, insolito nel suo genere e equilibratamente agrodolce.Il film si apre con un avvertimento: «Any resemblance to people living or dead is purely accidental… Especially you, Jenny Beckman… Bitch»: la pellicola è infatta nata da un’esperienza personale dello sceneggiatore Scott Neustadter. Diretto da Marc Webb proveniente dal mondo dei videoclip, il film alterna diversi metodi di rappresentazione grafica delle sequenze, congiungendo scene in bianco e nero a quelle a colori ad altre musicali. Summer (Zooey Deshanel) è una ragazza che non crede nell’amore. Tom (Joseph Gordon-Levitt) un inguaribile romantico che s’innamora perdutamente di lei. Il film racconta la storia dei due nell’arco di 500 giorni.

Harry ti presento Sally

harrysally

Meg Ryan ormai candidata come fidanzatina d’America diretta ancora una volta da Nora Ephron. Al suo fianco Billy Cristal nel più simpatico ed imitato dei film romantici.Nel 1977, presentati da un’amica comune, Harry Burns e Sally Albright partono insieme da Chicago in automobile con destinazione New York. Tra loro inizierà un’amicizia particolare che col tempo si trasformerà in qualcosa di più…

Notting Hill

nottinghill

Una romanticissima canzone firmata da Ronan Keating e la regia di Roger Michell . All’epoca dell’uscita il film piacque moltissimo anche a me già fan di Julia Roberts e Hugh Grant. La diva Anna incontra il timido libraio Will: l’amore potrà resistere alle differenze sociali? Un cast di comprimari buffi e talentuosi e una Londra bellissima fanno il resto.

Quali sono i vostri preferiti?

988

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 21/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Manito 21 gennaio 2011 14:47

“Nicole Kidman libera dalla zavorra Tom Cruise” ahahahaha xD

Rispondi Segnala abuso
Seguici