Footloose: ecco poster e trailer dell’atteso remake

Footloose: ecco poster e trailer dell’atteso remake

remake footloose

Il remake di Footloose ha finalmente una data d’uscita: il 14 ottobre vedrà la luce nelle sale americane e il 4 novembre arriverà anche in Italia una delle pellicole più turbolente dell’ultimo periodo. In effetti la produzione ha subito svariati stop e lo stesso protagonista, Kenny Wormald, è subentrato dopo le rinunce dei colleghi Zac Efron e Chace Crawford di Gossip Girl.

Il film, di cui vi abbiamo mostrato la prima locandina, ha ora un trailer di lancio (potete guardarlo qui) e promette di tener alto l’onore di Kevin Bacon (attualmente nelle sale con X-Men l’inizio, di cui vi abbiamo parlato anche qui) e compagni. Diretto da Craig Brewer, vanta presenze di tutto rispetto nel cast, come Dannis Quaid, qui nei panni del rigido reverendo Shaw Moore, e Andie McDowell, sua moglie.

La loro figlia Ariel (la talentuosa ballerina Julianne Hough, due volte vincitrice della versione a stelle e strisce di Ballando con le stelle) darà scandalo sfidando le regole del paese e lasciandosi “traviare” dall’irruento nuovo arrivato, Ren McCormack.

Il ragazzo arriva da Boston e non riesce ad adattarsi al clima tradizionalista della cittadina del sud di Bomont, dove un incidente stradale è costato la vita anni prima a cinque adolescenti dopo aver esagerato con i festeggiamenti. Come risultato del tragico avvenimento le feste e i balli sono stati banditi dalla zona, con la benedizione del pastore locale.

Nel 1984 la versione originale è diventata un vero e proprio cult, ora il tentativo del remake è quello di riportare alla luce i fasti del tempo sfruttando l’onda lunga del successo del genere musical. Non a caso la prima scelta come protagonista era ricaduta su Efron, stellina Disney ai tempi di High School Musical e ora intento più che mai a lasciarsi alle spalle quell’etichetta, come anticipato tempo fa.

381

Segui Viva Cinema

Gio 23/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici