I film comici più belli di sempre

I film comici più belli di sempre

tempi moderni cover

I film comici più belli di sempre. Quali sono? Noi di Vivacinema vi proponiamo una nostra personalissima classifica coi titoli che secondo noi sono assolutamente da vedere. Ovviamente si tratta di una nostra selezione e come tale aperta a ogni suggerimento vogliano dare i nostri lettori. Tra le pellicole che abbiamo scelto ce ne sono di diversissime: dalle commedie considerate più raffinate alle più trash… ce n’è per tutti i gusti…

Ecco a voi i film comici più belli di sempre:

Tempi moderni

tempi moderni

Siamo alla storia della commedia con questo film, Tempi moderni, diretto e interpretato da Charles Chaplin. Memorabile è rimasta la scena in cui il protagonista, operaio in una catena di montaggio, perde un istante nell’operazione che doveva fare e non riesce più a recuperare, finendo miseramente negli ingranaggi.

Il Mostro

ilmostro

Non poteva mancare nella nostra personalissima classifica un maestro come Roberto Benigni, con uno dei suoi film più riusciti, Il Mostro (1994). La pellicola è costruita tutta su un equivoco: Loris, residente in un condominio alla periferia di Roma, viene scambiato per un maniaco che ha ucciso 19 donne.

L’Armata Brancaleone

armata brancaleone

L’Armata Brancaleone è un film del 1966 diretto dal compianto Mario Monicelli e presentato in concorso al 19º Festival di Cannes. Secondo noi è uno dei capolavori della commedia italiana, con protagonisti due assi del nostro cinema: Vittorio Gassman e Gian Maria Volontè. I due fanno parte di un’improbabile spedizione diretta a Gerusalemme nel periodo delle Crociate.

L’aereo più pazzo del mondo

aereo più pazzo del mondo

Un omaggio a un altro genio della commedia scomparso di recente Leslie Nielsen, con L’aereo più pazzo del mondo (Airplane!), film comico diretto dai registi Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker. La pellicola ha avuto un sequel due anni dopo, L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo.

Attila flagello di Dio

attila abatantuono

Attila flagello di Dio è un film con Diego Abatantuono entrato nella storia per essere uno dei migliori esempi di cinema trash italiano degli anni Ottanta. Alcune scene della pellicola sono davvero un cult.. specie quella in cui il protagonista “declina” il suo nome…

Qualunquemente

Qualunquemente foto dal film

Chiudiamo la classifica con un film appena uscito nelle sale, Qualunquemente, titolo che porta al cinema Cetto La Qualunque, personaggio di Antonio Albanese, politico e imprenditore calabrese corrotto e gaglioffo.

662

Segui Viva Cinema

Ven 04/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Bah! 5 febbraio 2011 15:23

E questi sarebbero i film comici più belli di sempre? -_-” Meno male che voi ne capite di cinema..

Rispondi Segnala abuso
Seguici