I film d’amore più belli per una serata romantica

I film d’amore più belli per una serata romantica
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ghost cover

E se voleste passare una serata romantica con i film d’amore più belli? Noi di Vivacinema abbiamo scelto per voi i migliori film romantici da vedere in una serata particolare. Del resto San Valentino, il 14 febbraio, si avvicina. E quale migliore modo di festeggiare? Se siete appassionati di cinema non potete non sfuggire ai titoli più romanticoni… Insomma i classici che hanno fatto la storia di questo genere…

Ecco la nostra selezione dei film d’amore più belli:

Pretty Woman

Pretty woman

Questo è sicuramente un cult del genere: Pretty Woman con protagonisti Julia Roberts e Richard Gere ha fatto sognare generazioni di adolescenti con la favola della Cenerentola (qui una prostituta) che incontra il suo Principe Azzurro.

Ghost

ghost scena

Ecco un altro classico dei film romantici. Ghost è un film del 1990, diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. La pellicola ha vinto anche 2 Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Bruce Joel Rubin, e la miglior attrice non protagonista, statuetta andata a Whoopi Goldberg.

Titanic

titanic scena

Titanic è uno dei capolavori di James Cameron. La pellicola oltre a lanciare Leonardo di Caprio ha ottenuto un incredibile successo in tutto il mondo: pensate che è stato il secondo film di maggiore incasso della storia del cinema guadagnando più di 1,8 miliardi di dollari.

Shakespeare in Love

shakespeare in love scena

Shakespeare in Love è un film del 1998 diretto da John Madden. La pellicola è davvero da vedere! Racconta l’amore dello scrittore William Shakespeare per una nobildonna, che aveva la passione per il teatro e la letteratura…

Colazione da Tiffany

colazione da tiffany

Colazione da Tiffany è un film del 1961 con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Diretto da Blake Edwardsè decisamente un cult!.

532

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 05/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Romanticsky 18 dicembre 2011 18:02

Metterei sicuramente tra i film da guardare per san valentino anche Stardust. Ho fatto anche un piccolo clip ispirato ad un effetto speciale di questo film, scaricabile qua: http://www.romanticsky.net/video_it.php

Rispondi Segnala abuso
Seguici