Il nuovo film di Giuseppe Tornatore in sala il prossimo gennaio

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore in sala il prossimo gennaio

giuseppe_tornatore_film_new

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore The Best Offer è quasi pronto per andare in sala. Il regista ha appena terminato le riprese del suo nuovo lavoro che arriverà nei cinema il prossimo 4 gennaio 2013.

Novità dal nuovo film di Giuseppe Tornatore The Best Offer che sarà un thriller particolare, con una storia d’amore vissuta in un tour per l’Europa.

Il protagonista, interpretato da Geoffrey Rush, è un battitore d’asta: è quello delle ‘best offer’, dunque delle aste il mondo in cui si muove, in un thriller dove però non avvengono nè omicidi né indagini. A fare da perno alla storia è anche un triangolo amoroso in un’ambientazione che attraversa l’Europa, da Vienna a Praga, per finire a Trieste, Roma, Parma, Bolzano, e Milano.

Centrale dunque l’interpretazione del premio Oscar, che come anticipato da Tornatore, nel suo nuovo film, ‘è un uomo che all’inizio ha una personalità e alla fine ne ha un’altra. E’ la storia di una trasformazione’. Al suo fianco troviamo altri attori di spessore come Donald Sutherland, Jim Sturgess e Sylvia Hoeks. Le musiche, come ormai consueto, sono firmate da Ennio Morricone.

Il film, che ha un budget di 13 milioni e mezzo, è prodotto da Paco Cinematografica, e distribuito da Warner Bros dal 4 gennaio 2013 in Italia. Poi la pellicola approderà in Germania e chissà se prima non farà tappa nella capitale per il Festival di Roma

The Best Offer è il nuovo film di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush

Giuseppe Tornatore a fine mese comincerà la lavorazione del suo nuovo film che si intitolerà The best offer. La pellicola, che ci racconterà una storia d’amore sui generis, sarà girata in parte a Trieste.
Dopo il kolossal Baaria, candidato italiano agli Oscar, Giuseppe Tornatore torna alla regia raccontandoci stavolta una liaison fuori dagli schermi. Il cineasta siciliano sarà a Trieste dal 30 aprile per girare il suo nuovo film, The Best Offer che sarà prodotto da Paco Cinematografica in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia.

Le riprese dunque si svolgeranno nella città friulana, anche se la pellicola sarà ambientata a Vienna. Il film ruoterà intorno al mondo delle aste, tra alberghi, saloni e ristoranti di lusso. Almeno stando alle prime anticipazioni, svelate dal presidente di Fvg Film Commission, Federico Poillucci, dopo i sopralluoghi effettuati da Tornatore in alcune zone del Friuli, insieme a Maurizio Sabatini, già scenografo di Baaria, e al direttore della fotografia Fabio Zamarion.

Nel cast ci sarà, e questa è una notizia davvero sorprendente, Geoffrey Rush, l’attore australiano nominato all’Oscar per Il Discorso del Re, e già volto di Barbossa nella fortunata saga Disney dei Pirati dei Caraibi (in tanti lo ricorderanno specie ne La maledizione della prima luna), affiancato da Jim Sturgess, già interprete di One Day, la commedia romantica con Anne Hathaway.

Articolo di Claudia Nuzzarello del 5 aprile 2012.

539

Segui Viva Cinema

Gio 19/07/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici