The Host di Stephenie Meyer: al via le riprese del film ispirato al suo romanzo

The Host di Stephenie Meyer: al via le riprese del film ispirato al suo romanzo

Saoirse Ronan The Host

Stephenie Meyer è la donna del momento: la scrittrice di Twilight a soli 38 anni detta le regole non solo in campo letterario, ma anche cinematografico. E da qualche giorno sono partite le riprese del film ispirato al suo ultimo libro, L’Ospite (The Host), con Saoirse Ronan.

Di recente Lionsgate, che ha acquisito Summit (casa di produzione della saga vampiresca), ha dato tutto il proprio sostegno a Stephenie Meyer, qualora la scrittrice volesse tornare a scrivere di Twilight. Dal canto suo Robert Pattinson non esclude di ritornare nei panni di Edward, anche se, come sottolineato al Festival di Berlino 2012, potrebbe essere ‘troppo vecchio’ per la parte.
Nel frattempo la scrittrice è alle prese con i sopralluoghi di The Host, che da questa settimana è in fase di riprese a New Orleans. Il film verrà anche girato a Baton Rouge, in Louisiana, scenario dei ciak di Twilight. Alla regia troviamo Andrew Niccol, attualmente in sala con In Time, che proverà a dare il volto all’evocativo triangolo sentimentale post-apocalittico descritto nel romanzo.

215

Segui Viva Cinema

Gio 23/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici