Will Smith: i film più belli della carriera

Will Smith: i film più belli della carriera
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Will Smith

Attore, rapper e produttore cinematografico statunitense, Willard Christopher Smith Jr., in arte Will Smith è senza dubbio, almeno secondo la sottoscritta uno dei più simpatici attori di Hollywood. Per me indipendentemente dalla carriera cinematografica rimarrà sempre il protagonista della divertente Sit-com Willy il principe di Bel Air, che è poi la serie che gli ha regalato maggiore popolarità. Oggi cerchiamo di elencare quelli che sono per noi i film migliori della sua carriera.

  • Will Smith, rapper e attore
  • Ali Will Smith
  • Io Robot Will Smith
  • Will Smith in Bad Boys
  • Primo piano di Will Smith

Men in black

Men in Black poster

Non poteva che essere questo il primo della lista, una delle pellicole ‘evergreen’ senza dubbio più riuscite nella carriera di Will Smith.
Tratto dai fumetti di Lowell Cunningham ha dato vita a ben due sequel nessuno dei due però a mio avviso riuscito come il primo.
Co-protagonista è Tommy Lee Jones affiancato da Linda Fiorentino e Vincent D’Onofrio.
Al servizio di un’agenzia governativa non ufficiale ma molto potente, l’agente K si occupa di tutto ciò che riguarda l’immigrazione e regola l’attività di tutto ciò che è alieno sulla terra. C’è molto da fare, e l’organizzazione decide di affidargli un collaboratore James Edwards, chiamato J, che all’inizio non capisce in che consista il lavoro e poi capisce che la Terra è infestata da un traffico nascosto di alieni che costituisce una minaccia per l’umanità…
Humor nero e ottimo affiatamento tra i due, garantiscono il successo.

Alì

Will Smith in Alì

Dieci anni della storia di Muhammad Ali, ex campione del mondo dei pesi massimi: dalla inaspettata conquista del titolo contro il pugile Sonny Liston, allo storico incontro The Rumble in the Jungle contro George Foreman, passando per l’amicizia con Malcolm X e l’adesione all’Islam.
Diretto da Michael Mann, il film regalò a Smith una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista.
Nel cast troviamo anche Jamie Foxx e Jon Voight.

Io robot

Will Smith in Io Robot

Il detective Del Spooner è chiamato a investigare sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, scienziato della U.S. Robotics che stava lavorando a un nuovo tipo di robot, chiamato ‘Sonny’, dotato di un cervello simile a quello umano. Con l’aiuto della dottoressa Susan Calvin, deve scoprire il mistero che si cela dietro quello che apparentemente sembra essere un omicidio commesso per mano di un robot…
Diretto da Alex Proyas è un altro dei film più noti interpretati da Smith ed è ispirato all’antologia Io, Robot dello scrittore di fantascienza, Isaac Asimov, dove compaiono i cervelli positronici e le Tre leggi della robotica, che nel film regolano il rapporto tra uomini e robot.
Nel cast troviamo anche Bridget Moynahan, Bruce Greenwood, e Chi McBride.

La ricerca della felicità

Will Smith in La ricerca della felicità

Will Smith incontra Gabriele Muccino. Smith vuole sul set suo figlio, il piccolo Jaden.
Chris Gardner è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la madre del piccolo Christopher, decide di andarsene. Chris, trasformato in un padre single cerca quindi di sbarcare il lunario e di trovare un lavoro migliore per poter crescere il piccolo…
La ricerca della felicità è il primo film girato da Muccino con produzione americana. Ha riscosso un notevole successo a Hollywood. Negli USA ha incassato 162 milioni di dollari, in Italia 15 milioni di €, e in tutto il mondo 304.000.000 $.

Bad Boys

Will Smith in Bad Boys

Smith torna all’azione e allo humor.
Anche questo film ha dato vita ad un sequel e sembra che presto vedremo anche un terzo capitolo.
La storia di due poliziotti di Miami, Marcus Burnett e Mike Lowry, e della loro lotta contro il tempo per recuperare una partita di eroina del valore di 100 milioni di dollari che è stata rubata quando era sotto la responsabilità della polizia…
Nel cast troviamo Martin Lawrence e Tea Leoni.

Che ne pensate?

802

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 11/02/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici