Film Comici

Ecco tutte le notizie sui film comici. A chi non piace ridere e divertirsi guardando un film? Ecco allora quello che fa per voi. News, trailer, locandine e recensioni sui film Comici.

Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco: il trailer del film parodia [VIDEO]

Angry Games – La ragazza con l'uccello di fuoco, scene della parodia di Hunger Games

Se avete voglia di farvi due risate (ma non di più!), allora The Starving Games, la parodia di Hunger Games approdata in Italia con l’infelice e volgarissimo titolo di Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco, potrebbe fare al caso vostro. Il film, di cui presentiamo trailer e clip video, è la nuova discutibile parodia, piena di volgarità gratuite, di Jason Friedberg e Aaron Seltzer, già registi, sceneggiatori e produttori di altre pellicole del genere come 3ciento – Chi l’ha duro… la vince e Mordimi.

  • La ragazza con l'uccello di fuoco
  • Maiara Walsh nei panni di Kantmiss Evershot
  • Cody Christian nel ruolo di Peter Malarky
  • Brant Daugherty nei panni di Dale
  • Diedrich Bader è il Presidente di Capitol City Snowballs
Guarda le foto e leggi l'articolo

Un compleanno da leoni, trailer: la demenziale commedia giovanile di Lucas e Moore [VIDEO]

Un compleanno da leoni, scene del film

A quasi un anno dall’uscita americana è sbarcato anche nei cinema italiani Un compleanno da leoni, una nuova irriverente commedia demenziale giovanile scritta e diretta da Jon Lucas e Scott Moore, già sceneggiatori di Una notte da leoni. Il film, di cui proponiamo il trailer, racconta le bislacche disavventure di un promettente studente di Medicina che, la notte prima di uno dei più importanti esami della sua carriera universitaria, decide di festeggiare il suo 21esimo compleanno con i suoi due migliori amici. Peccato però che la serata degeneri…

  • Il cast della commedia giovanile
  • La locandina del film
  • Justin Chon
  • Skylar Astin
  • Miles Teller
  • Sarah Wright
Guarda le foto e leggi l'articolo

Colpi di fortuna, trailer: ultimo cinepattone per Christian De Sica e Neri Parenti [VIDEO]

Colpi di fortuna, scene del film di Natale 2013

La nuova formula del cinepanettone targato Neri Parenti con Christian De Sica, inaugurata nel 2012 con Colpi di fulmine, prosegue quest’anno con Colpi di fortuna, nuova commedia a episodi, di cui presentiamo il trailer, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 19 dicembre 2013. Nel cast del nuovo film di Natale, accanto al re delle pellicole natalizie, due conferme, qualche new entry e sorprendenti guest star d’eccezione: tornano Lillo & Greg e arrivano Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Francesco Mandelli. Le novità, però, non finiscono qui…

  • Il cast di Colpi di fortuna
  • Il poster del film
  • Una locandina della commedia natalizia
  • Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sole a catinelle: Checco Zalone da record, batte se stesso nella classifica degli incassi

Sole a catinelle di Checco Zalone - il film

Successo da record per il nuovo film di Checco Zalone, Sole a catinelle, che continua a sbancare il botteghino e permette all’amatissimo comico pugliese di battere se stesso nella classifica dei film italiani con i maggiori incassi. E per noi non è una sorpresa. Alla sua terza settimana di programmazione nei cinema italiani, l’ultimo (capo)lavoro di Zalone, distribuito in 1200 copie (non per invadere le sale ma per esaudire la richiesta di mercato, ha precisato il regista Gennaro Nunziante), è riuscito nell’impresa di superare la sua precedente commedia, Che bella giornata, che due anni fa incassò circa 43.474.402 euro.

  • Zalone in Sole a catinelle
  • Checco Zalone con parte del cast
  • Checco Zalone in una scena
  • Figlio di Checco Zalone
Guarda le foto e leggi l'articolo

I 10 film comici più divertenti della storia del cinema [FOTO]

10 Film Comici da vedere

Quali sono i film comici più divertenti della storia del cinema? Ne abbiamo selezionati dieci, partendo dal presupposto che se un film continua a fare ridere anche dopo anni e anni merita decisamente di essere ricordato e riscoperto. In questa classifica abbiamo tentato di inserire i film comici “puri”, nati per strappare tante risate al pubblico, senza alcuna velleità di veicolare argomenti più impegnati. Né Chaplin, né Buster Keaton dunque, e neppure “La vita è bella” di Benigni potevano rientrare in questa personalissima classifica, ma aspettiamo i vostri commenti anche a questo proposito. E ora ecco a voi i 10 capolavori della risata:

  • Susanna! di Howard Hawks (1938)
  • Susanna!
  • Susanna!
  • Susanna!
  • A qualcuno piace caldo di Billy Wilder (1959)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Scary Movie 5: trailer demenziale della parodia horror con Ashley Tisdale [FOTO]

Scary Movie 5, scene

Trailer, trama, cast, curiosità e produzione di Scary Movie 5. Si tratta dell’ennesimo sequel di questa pressoché infinita saga di parodie di film horror, questa volta diretto da Malcolm L. Dee. Salvo ulteriori ripensamenti da parte della produzione, il film Scary Movie 5 dovrebbe uscire nei cinema italiani il 18 aprile 2013, ma la particolarità di questa pellicola è che la storia Anna Faris abbandona la nave e lascia il posto all’attrice e cantante Ashley Tisdale. Che vogliano fare una parodia di High School Musical?

  • Ashley Tisdale
  • Angela Raiola e Sheree Whitfield
  • Ashley Tisdale brinda
  • Ashley Tisdale come in Paranormal Activity
Guarda le foto e leggi l'articolo

Asterix & Obelix al servizio di sua maestà: curiosità e trama del film con Depardieu

Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà, cast e scene del film

Che ne dite di dare uno sguardo a qualche curiosità su trama e cast di ‘Asterix & Obelix al servizio di sua maestà’? Si tratta di un film comico del 2012, diretto dal regista Laurent Tirard che conduce una produzione francese, spagnola, italiana e anche un po’ ungherese. Nel cast troviamo come al solito Gerard Depardieu, il quale ha appena ottenuto la cittadinanza russa per sfuggire alle tasse francesi e Edouard Baer, rispettivamente nei ruoli di Obelix e Asterix. Il film è sucito in Francia in 3D il 6 ottobre 2012, mentre da noi è in realese da… ieri!

  • Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, Gerard Depardieu, Edouard Baer e Idefix
  • Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, attesa
  • Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, Catherine Deneuve
  • Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, Charlotte Lebon e Valerie Lemercier
Guarda le foto e leggi l'articolo

Tutto tutto niente niente: trailer, trama e cast del nuovo film con Antonio Albanese [FOTO]

Tutto tutto niente niente, cast, locandine e scene del film di Giulio Manfredonia

‘Tutto tutto niente niente’: trailer, trama e cast del nuovo film con Antonio Albanese. Tremate, tremate, Cetto La Qualunque sta tornando alla carica con questa pellicola diretta Giulio Manfredonia e che ci ripropone una nuova avventura di un personaggio diventato ormai un tormentone. Ma Antonio Albanese non si ferma certo qui ed ecco che vestirà contemporaneamente i panni di Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.

  • Tutto tutto niente niente: Antonio Albanese
  • Tutto tutto niente niente: Antonio Albanese e Lorenza Indovina
  • Tutto tutto niente niente: Antonio Albanese in una scena
  • Tutto tutto niente niente: Antonio Albanese sul set
  • Tutto tutto niente niente: Fabrizio Bentivoglio e Antonio Albanese
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ted: trailer, trama e clip inedite del film di Seth MacFarlane [VIDEO]

Ted trailer, trama e clip inedite del film di Seth MacFarlane

Dal creatore de ‘I Griffin’ e di ‘American Dad’, le due irriverenti serie tv di cartoni animati, arriva una nuova esilarante commedia live action, Ted. Il film, scritto e diretto da Seth MacFarlane, uscirà nelle sale italiane dal prossimo 5 ottobre, mentre negli Stati Uniti approderà nei cinema dal 29 giugno. A far parte del cast una squadra di attori niente male: oltre a Mark Wahlberg ci sono Mila Kunis, Adam Scott e Giovanni Ribisi e Patrick Warburton.

Leggi l'articolo

21 Jump Street: Channing Tatum e Jonah Hill poliziotti al liceo nelle clip [VIDEO]

21 jump street

21 Jump Street è la serie tv che negli Anni Ottanta ha lanciato Johnny Depp: adesso arriva sul grande schermo, il 15 giugno nelle sale italiane per Warner Bros, e ci mostra dopo il salto il suo trailer italiano e tre scene inedite, sempre in italiano, con protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill.

Leggi l'articolo

Succhiami: ecco la prima foto della parodia di Breaking Dawn

SUCCHIAMI parodia twilight

Dopo il successo di Mordimi, il film che ha preso in giro Twilight, ecco arrivare nelle sale Succhiami, la parodia di Breaking Dawn (in originale il titolo è Breaking Wind). L’appuntamento è al cinema il 13 gennaio 2012 con la pellicola distribuita da Moviemax.

Leggi l'articolo

A Few Best Men, acclamato al Festival di Roma, ha una data d’uscita italiana

AFewBestMen

Risate e applausi: il pubblico del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre) ha accolto con un entusiasmo decisamente caloroso l’anteprima di A Few Best Men. L’esilarante commedia sui disastri dell’addio al celibato e delle nozze arriverà nelle sale a marzo 2013 per Lucky Red.

Leggi l'articolo

I migliori film comici del decennio 2001 – 2010

Una notte da Leoni 2009

Con il decennio appena terminato, diamo uno sguardo ad alcuni dei più divertenti film degli ultimi dieci anni (2001-2010). Nella Commedia sono emerse nuovi sottogeneri e inventive che hanno portato a produrre, nel decennio, alcuni dei film più divertenti di tutti i tempi. Ecco una lista abbastanza completa dei più divertenti film 2001-2010.

Leggi l'articolo

Todd Phillips produrrà un biopic su John Belushi

Todd Phillips produrrà un biopic su John Belushi

Todd Phillips porterà sugli schermi cinematografici la vita di John Belushi. Il regista e lo sceneggiatore Steven Conrad stanno lavorando allo script di un biopic incentrato sulle vicende del comico morto nel 1982. A quanto pare, però, ancora non è sicuro che Phillips si metterà dietro la macchina da presa. Il suo, per ora, sarà un ruolo da produttore del film.

Leggi l'articolo

Zoolander 2: parla Ben Stiller

Ben Stiller

‘Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scoprirò anche che cos’è!’. Questa per chi non lo sapesse, è una delle citazioni cult tratte da Zoolander, pellicola comico/demenziale scritta e diretta da Ben Stiller nel 2001. Il film rappresentava una parodia del mondo della moda, con particolare riguardo alla categoria dei “modelli”, rappresentati come esagerati cultori del proprio aspetto e del proprio ego. Ora una buona notizia per i fan: il sequel è in arrivo! A confermare la notizia lo stesso Ben Stiller, che in un’intervista ad Mtv ha rivelato anche qualche anticipazione sulla trama.

  • Ben Stiller ne I sogni segreti di Walter Mitty
  • Ben Stiller
  • Ben Stiller
  • Ben Stiller
  • Ben Stiller
  • Ben Stiller
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici